Specialista in Angiologia Medica - Esami Doppler - Ecografie Vascolari
twitter  youtube  linkedin  facebook 
Vinaora Nivo Slider 3.x
Newsletter
Resta sempre aggiornato su notizie
scientifiche, iniziative e consigli.
ISCRIVITI
 
Prima Visita
Per una prima visita, un chack up
angiologico o un esame specifico
RICHIEDI
 
FAQ
Vuoi avere delle prime risposte
o toglierti dei dubbi.
CONSULTA

PRIMA VISITA ANGIOLOGICA
Nel corso della prima visita si raccoglie la storia clinica del paziente per appurare la presenza di malattie che posso avere influenza sullo stato dei vasi arteriosi (es diabete, ipertensione) o venosi (patologie osteo articolari degli arti inferiori che determinando alterazioni della dinamica della deambulazione hanno influenza sulla funzione venosa).
Si indaga inoltre su eventuali malattie presenti nei familiari del paziente per appurare se è presente una ereditarietà o famigliarità che può riscontrarsi  per la patologia arteriosa e venosa degli arti inferiori. Se il paziente arriva alla nostra osservazione  con precedenti esami strumentali e analisi cliniche di laboratorio è opportuno che li porti al seguito per facilitare l’inquadramento diagnostico della patologia di cui è affetto.
Successivamente si esegue un esame obiettivo generale che comprende la ricerca dei polsi arteriosi, l’esame della struttura della cute, segnatamente delle estremità, manovre per ricercare eventuali patologie osteoarticolari degli arti inferiori e un esame della postura statica e  dinamica.
Infine si procede ad esame strumentale ecocolordoppler del distretto vascolare interessato dalla supposta patologia per giungere ad una conclusione diagnostica e conseguente terapia adeguata sia farmacologica, sia correggendo stili di vita potenzialmente nocivi ed eventualmente chirurgica. Eventualmente permangano dubbi diagnostici alla conclusione della visita medesima possono essere richiesti ulteriori approfondimenti diagnostici di secondo livello per giungere ad un corretto inquadramento diagnostico.

Richiedi la prima visita Compila il form sottostante sarai ricontattato a breve